[Talk-it] Mappatura sentieri 'storici'

Marco constable13 a gmail.com
Lun 20 Feb 2017 21:00:05 UTC

Ciao, io cerco di fare una media tra quel che dice la mia traccia e quel che si vede dalle immagini satellitari. Quando i sentieri sono molto utilizzati dai ciclisti approfitto della heatmap di strava, ricalcando il sentiero, con risultati ottimi. Ci possono essere centinaia e centinaia di passaggi su alcuni sentieri.
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Strava
Quando non sono sicuro che la geometria del sentiero inserito sia corretta aggiungo il tag note con valore "la geometria del sentiero é approssimata" o qualcosa di simile.
Sono dell'idea che un sentiero in più, anche se non precisissimo é meglio che non avere niente sulla mappa, poi col tempo, con più passaggi, nuove immagini satellitari si può sempre migliorarlo; non vale la stessa cosa per sentieri già mappati. Se non sono sicuro che la mia traccia sia più precisa preferisco non modificare ciò che é già sulla mappa.