[Talk-it] Mappatura sentieri 'storici'

Mar 21 Feb 2017 08:39:34 UTC

sent from a phone

> On 20 Feb 2017, at 21:33, Alfredo Gattai <alfredo.gattai a gmail.com> wrote:
>
> Durante la rilevazione vedo che il numero di satelliti e l'accuratezza varia, ma non ho trovato il modo per memorizzare tale informazione.
> Sono cosciente che in se, queste informazioni non sono indice di una rilevazione migliore o peggiore, ma aiutano nel fare una scelta

credo il numero dei satelliti non è importante, quel che conta è ricevere il segnale diretto (senza riflessioni) da 4 satelliti, idealmente da direzioni molto diverse.
Per aumentare la precisione è utile una buona antenna (che su smartphone e tablet probabilmente non è possibile mettere) e tenerla in alto (per non coprirla con il proprio corpo).

ciao,