[Talk-it] pezzo di strada con divieto di transito

Marco Ciampa ciampix a libero.it
Mer 22 Feb 2017 07:48:12 UTC

On Wed, Feb 22, 2017 at 12:53:04AM +0100, Martin Koppenhoefer wrote:

> [...]

Guarda che un camion da cava a vuoto ci arriva comodamente...

> un hgv comincia a 2.8

> maxweight sulla strada è sbagliato, perché anche pesando solo 1 tonnelata
> non potresti passare quel cartello con un mezzo che potrebbe essere
> caricato di più (peso a pieno carico più di 5t). E' una classe di veicolo,
> non è peso massimo.

Secondo me è il peso massimo totale. Il camionista sa (ci sono le pese)
quanto è carico. Anche perché ci sono dei limiti del veicolo che sa che
non deve superare altrimenti i freni non sono efficienti (e passa dei
guai a livello giudiziario...)

bye

--

Marco Ciampa