[Talk-it] Mappa dei ripetitori radioamatoriali (su openstreetmap)

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Lun 2 Gen 2017 21:25:43 UTC

Affrontai il problema con un utente tedesco durante l'estate scorsa e mi fu
consigliato l'elenco mantenuto da DL3EL ma non sono riuscito a trovare le
informazioni di copyright. I radioamatori usano infatti il QTH locator [1]
che sebbene abbia una risoluzione di diversi chilometri, è spesso
sufficiente per lo scopo.

Vi ricordo che i tag per un ripetitore sono descritti in
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:communication:amateur_radio:repeater

FabC

[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Maidenhead_Locator_System