[Talk-it] Mappa dei ripetitori radioamatoriali (su openstreetmap)

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Mer 4 Gen 2017 07:27:21 UTC

Pongo un domanda a tutti: sarebbe corretto importare/usare le coordinate
QTH dei ponti radio anche se la loro precisione non è quella dei survey o
del tradizionale GPS a cui siamo abituati ? Se prendiamo il punto centrale
della locazione identificata dal QTH [1] avremmo un errore di massimo di
2/3 Km (metà del lato dell'area).

Non potrà essere utile per raggiungere fisicamente il ponte radio, ma sarà
più che utile per sapere quelli che sono nelle mie vicinanze. Sarebbe
un'ottima base peri mapper locali per rilocarli nella posizione corretta.

A presto
FabC