[Talk-it] Novità sulle piazze

Mer 4 Gen 2017 10:16:06 UTC

> Non intendo dire che non vada bene mappare un luogo come una piazza nella
> sua intierezza e complessità.
> E' l'uso della chiave 'place' che considero una porcata, tanto vale usare
> amenity o man_made ... anzi, queste due chiavi sono oramai compromesse
> dalla selva di oggetti eterogenei che vi appartengono. place identificava
> un luogo e facendo una ricerca sui place ero sicuro di ottenere dei
> toponimi, almeno sino ad oggi. "Anche la piazza è un luogo" ribatterà
> qualcuno; sì, ma allora anche una via o il salotto di casa mia avrebbe la
> dignità del tag place.

non so quanto eri serio sul salotto di casa tua, ma per via ti do ragione:
potrebbe essere applicato anche alle vie un place=street, solo che non
serve, perché è già coperto dalla chiave "highway".

> Perchè non usare highway o altro?

perché le piazze sono più estese (talvolta) delle aree calpestabili,
comprendono cose tipo statue, edifici, aiuole, giardini, ecc.