[Talk-it] Import lampioni Comune di Cento

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mar 10 Gen 2017 14:29:10 UTC

> Secondo voi ci sono delle questioni da verificare relativamente alla
>>

> Sì. Con quale licenza sono distribuiti i dati? Chi è il proprietario? Da
> dove li hai scaricati?
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Import/Guidelines#Step_
> 3_-_License_approval
>

> Allora, i dati non sono ancora distribuiti, nel senso che li posso avere
> dagli uffici del Comune, del quale sono assessore. Mi chiedo se occorra un
> atto o se i dati siano "aperti". È una domanda che penso sia importante
> perché di interesse generale per chiunque lavori nella PA e quindi veda sia
> [...]

I dati sono generati da zero dagli uffici del Comune o sono stati acquisiti
da terzi?

Se siamo nel primo caso, allora Alessandro proprio oggi ha mandato un link
dove trovi le linee guida 2016 sugli open data:
http://www.agid.gov.it/notizie/2016/12/14/open-data-
pubblicate-linee-guida-2016

Probabilmente lì trovi quanto cerchi (NB non l'ho ancora letto tutto).

Ciao,

Andrea