[Talk-it] probabile troll

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Mar 10 Gen 2017 20:02:51 UTC

C'è sempre l'ottimo servizio di Pascal Neis x individuare i changeset
sospetti.
Qui c'è il link x trovare quelli fatti da nuovi utenti in Italia che hanno
 nel commento la parola "created":
http://resultmaps.neis-one.org/osm-suspicious?country=103&hours=48&mappingdays=10&tsearch=created&anyobj=t&comp=%3C&value=10&action=d&obj=n#
2/34.7/-10.5

Saluti

Il 10/Gen/2017 20:49, "Alecs" <deltredicialessandro at libero.it> ha scritto:

Giuliano Zamboni wrote
>     A me pare un turista per caso che non sa quello che sta facendo,
>     utilizzando tag che assomigliano a quello che lui crede di vedere...
>     Non credo sia uno pericoloso ma comunque uno che fa danni

Concordo, credo che non probabilmente non si è nemmeno accorto di avere
fatto modifiche visibili a tutti, come spesso capita con MAPS.ME, si può
provare a contattarlo commentando il changeset, ma per esperienza i tassi di
risposta sono bassissimi, non credo che un messaggio privato migliori le
cose, visto che per definizione lo vede chi è loggato su openstreemap.org, e
non è questo il caso.

Di recente c'è anche questo, un utente che ha creato alcuni POI dall'aspetto
"genuino" più alcune stranezze tipo queste:
https://www.openstreetmap.org/node/4585476092
https://www.openstreetmap.org/node/4584486390
https://www.openstreetmap.org/node/4584406591

senza contare gli hotel che si chiamano "casa", le fermate degli autobus in
mezzo alle piste degli aeroporti, i POI in mezzo alle strade, gli oggetti
duplicati, ...

Invito tutti a controllare la cronologia della propria zona (i commenti dei
changeset di MAPS.ME sono creati per default dalla app sulla base di cosa si
è creato/modificato, si riconoscono subito, del tipo "Created a resturant"),
e a controllare questa pagina (al momento in ritardo di qualche giorno con
gli aggiornamenti):
http://mmwatch.osmz.ru/?country=Italy

Ciao,
Alecs