[Talk-it] Mappa dei ripetitori radioamatoriali (su openstreetmap)

Mer 11 Gen 2017 09:39:38 UTC

Ecco la bozza umap:

> http://u.osmfr.org/m/67749

Da quello che ho potuto vedere sfruttando lo sfondo fotografico, è
praticamente impossibile individuare i ponti radio nei pressi dei punti
forniti e per quei pochi che conosco, l'errore va anche oltre le dimensioni
del reticolo Maidenhead.
Lascerei la mappa come supporto per chi già conosce i luoghi e che quindi
può spostare le puntine.

Sul dataset:
le colonne "cToneFreq" e "rTonefreq" sono identiche
la colonna "Data" riporta sempre lo stesso valore 29/11/2016
la colonna "skip" è vuota
non c'è alcun riferimento alla potenza
la colonna "banda" non mi pare abbia un tag OSM (si può desumere dalla
frequency?)

Ho cercato in rete, ma pare che dataset più precisi non se ne trovino.
Direi che è l'occasione di sperimentare un approccio collettivo all'editing.