[Talk-it] Dog toilet, posacenere e portabici

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Lun 16 Gen 2017 13:09:58 UTC

Per i cani ho trovato una pagina wiki[1] che suggerisce di utilizzare
amenity=waste_basket + waste=dog_excrement (e vending=excrement_bags se ci
sono anche i sacchettini) che viene usato 1000 volte, secondo taginfo[2].

Con la stessa logica si potrebbe utilizzare anche waste=cigarettes[3], ma
vedo che è poco usato. Bisognerebbe capire se è perché c'è un alternativa o
se è perché solitamente sono oggetti da micromapping.

In entrambi i casi se sono cassonetti puoi usare amenity=waste_disposal
invece che basket (che è il cestino piccolo).

Lorenzo

[1] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Ddog_waste_bin
[2] https://taginfo.openstreetmap.org/tags/waste=dog_excrement#overview
[3] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:waste