[Talk-it] Segnalo un principiante

Giuseppe Sapuppo g.sapuppo a katamail.com
Sab 28 Gen 2017 17:17:24 UTC

On 28/01/2017 14:47, girarsi_liste wrote:
> Sui building invece ho visto metti addr:city, e addr:street, in questo
> caso non servono, perchè addr:city, di solito quando si fà ricerca è
> implicito lo si faccia all'interno del confine del confine
> amministrativo, vale anche per i livelli superori, addr:country, ecc..

Ho visto che su ogni tipologia di oggetto c'è una gran quantità di tag.
Quindi cerco di inserire almeno quelli di cui sono sicuro, imitando casi
analoghi.
Mi sono sentito un po' in colpa per non aver inserito per pigrizia
quelli di cui non ero sicuro.
Se sono superflui li ometto volentieri.

> Addr:street, sull'intera way del building, meglio di no, ho visto ci
> sono già i civici mappati come nodi, frutto di un'import penso, e sono
> già sufficienti quelli, anche perchè spesso associati alla Via.

Se ho capito bene, ho messo l'indirizzo sull'intero profilo del fabbricato.
Non l'ho fatto apposta!
Cioè, a parte il fatto che è sconsigliato, si può mettere un nome
diverso di strada su ciascun segmento?

> Al di là del mappare l'entrata o dove si trova la targhetta, che apre
> discussioni ancor oggi esistenti, penso tutti son concordi nel mappare i
> civici su un nodo, e questo sul lato building associato alla Via,...

Cioè?
Ti riferisci ai civici 20H2 e 20H3 di via di San Bartolo a Cintoia?
Non era mia intenzione piazzarli sul profilo del fabbricato, ma l'editor
li metteva lì e dopo vari tentativi ho rinunciato e li ho messi dove
voleva lui.
Se sono fuori standard, mi impegno di più e li correggo.

Grazie.

--
Giuseppe Sapuppo
g.sapuppo a katamail.com