[Talk-it] interpretazione delle immagini satellitari

mbranco mbranco2 a gmail.com
Mer 5 Lug 2017 12:28:46 UTC

Ciao Lista, vi segnalo questa notizia dal mondo HOT:
in collaborazione con dei centri di ricerca, HOT collabora ad un progetto
che indaga su come gli utenti percepiscono e interpretano le immagini
satellitari.
Ne parlano in questa pagina [1], da dove si accede a tre diversi test dove
vi vengono sottoposte in varie modalità delle immagini satellitari da
interpretare.
E' interessante, perché fa capire il tipo di problematiche che si incontrano
mappando per HOT a seguito di qualche calamità tipo terremoto.
Io non ho trovato facili questi test, ma l'argomento mi interessa e mi
piacerebbe trovare altra documentazione sull'interpretazione delle immagini:
se avete dei link segnalateli, grazie.

Un saluto,
Marco

[1]