[Talk-it] [routing] maxheight

Lun 17 Lug 2017 09:57:28 UTC

per perfezionare il routing per camion, camper ed affini, ho trovato un
interessante servizio di Quality Assurance [1]

selezionando a destra i "missing maxheight tag" il sistema produce incroci
ponti/strade, sottopassi/strade, tunnel che non hanno i relativi tag di
altezza.

a sinistra si può creare con l'opzione "point" un file gpx da caricare su
un navigatore per semplificare i sopralluoghi.

io ho caricato il gpx su osmand; una volta a vista l'eventale segnale
maxheight, basta toccare la stellina del "favourite" ed osmand apre il form
delle OSM notes.

Credo che questa QA per OSM sia essenziale sopratutto per i VVFF.

[1] http://maxheight.bplaced.net/overpass/map.html