[Talk-it] è possibile la visione di OSM in tabelle?

Alecs deltredicialessandro a libero.it
Gio 1 Giu 2017 18:41:25 UTC

emmexx wrote
> On 06/01/2017 08:39 AM,

> fralic11@

> Forse usando qgis invece di josm. E' solo un'ipotesi, non ho mai provato
> ma qgis permette la visualizzazione di dati vettoriali a tabella. Non so
> se sia possibile anche con i dati osm.
>
> ciao
> 	maxx

QGIS per quello che so permette di farlo, anche in JOSM però c'è una
possibilità che magari può essere utile, si può procedere così:

Menu Modifica / Cerca (oppure CTRL+F) per selezionare gli oggetti con i tag
che interessano tra i dati scaricati (es. landuse)
Menu Dati / Etichetta oggetti multipli (oppure CTRL+T) apre una tabella
personalizzabile per visualizzare i tag degli oggetti selezionati; nel menu
a tendina si possono inserire i tag che si vogliono, scrivendoli separati da
una virgola; con un doppio clic sull'icona a sinistra di ogni riga (che
rappresenta un nodo, way o relazione) la visuale si centra su quell'oggetto.

Ciao
Ale