[Talk-it] Idranti

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Gio 15 Giu 2017 06:56:07 UTC

> Ciao, molto bene. Per me è persino più importante il diametro degli attacchi, anche per l'eventuale integrazione del database con quello dei
> servizi di emergenza. Il diametro degli attacchi è inoltre facilmente desumibile tramite misura, e spesso il suo valore è punzonato direttamente
 > sull'idrante. Anche dal mio punto di vista è utile la proposta.

La proposta sta avendo sviluppi sulla mailing list di tagging, perché sono venuto a conoscenza dell'uso dei tag fire_hydrant:coupling_type e fire_hydrant:couplings, usati in OsmHydrant ma non documentati nel wiki.
Ora stiamo cercando di raffinare questi tag e poi documenterei tutto sul wiki.
Segnalo comunque che il diametro punzonato sull'idrante (esempio DN80) è il diametro della condotta sotterranea che alimenta l'idrante (quindi va nel tag fire_hydrant:diameter=80) e non è il diametro degli attacchi esterni.
Alberto

---