[Talk-it] archeologia industriale

Ivo Reano reanoivo a gmail.com
Mer 28 Giu 2017 09:29:31 UTC

> Dalle info che ho recuperato, un certo ing. Scott (inglese) cercava ed
> estraeva in zona antimonio ed argento.
> Non mi è ancora chiara la datazione in quanto si parla di fine '800 inizio
> '900 ma sinceramente a me quella costruzione interamente in cemento non mi
> pare così datata...

La fattura dei compressori è sicuramente primi 900. Per essere sicuri
bisognerebbe avere la targhetta del produttore...
I mattoni 2 fori in cemento dovrebbero risalire a dopo il 1945 (datazione
molto sparata). L'estrazione potrebbe essere continuata sino a quegli anni?
O forse la costruzione non c'entra con la miniera.
Antimonio e argento? Interessante! Che zona sarebbe?
E quali tag sono a disposizione per questo?