[Talk-it] gestione degli aggiornamenti dei civici

Matteo Fortini matteo.fortini a gmail.com
Ven 30 Giu 2017 10:24:38 UTC

Sono pienamente d'accordo che questo argomento è pieno di menate sia dal
punto di vista legale, che di responsabilità, che tecniche.

Di contro, qui passa tutta la differenza fra avere contributi sporadici
basati su rari "momenti di gloria" e creare processi che si possano
ripetere sia nel tempo, che copiare nello spazio.

Una citazione nello specifico che spero sia esplicativa: il tempo che
abbiamo messo su HOT per mappare in centro Italia non è stato sfruttato
(a pieno) dalla Protezione Civile per il suo sistema cartografico di
emergenza, in quanto a loro servivano più le ctr (che magari erano
aggiornate a 5 anni prima), perché hanno bisogno di fonti un minimo
certificate. Lo potete vedere nel talk di ForumPA Roma 2017.

Ecco, io vorrei evitare anche queste situazioni.