[Talk-it] Import non andato a buon fine

MaxDragonheart massimilianomoraca a gmail.com
Ven 30 Giu 2017 19:57:49 UTC

Eccomi, scusate il ritardo! :)

Ho usato reverter per fare pulizia dei nodi.

I dati di origine sono da CTR, ma era il 2013 e visto che con questi dati ci
lavoro quotidianamente li ho aggiornati per mio uso con il tempo usando
anche le AGEA che ad occhio mi sembra sia usata da OSM come ortofoto.

La landuse che ho caricato deriva dalla CLC ma, anche lei, ha ben poco della
CLC se non la codifica.

Questi dati sono andati in sostituzione degli obbrobri che c'erano prima,
come i boschi(magari avessimo boschi a Casalnuovo ma abbiamo il 70% del
suolo comunale antropizzato). Mi occupo di GIS da diversi anni e se mi posso
mettere a correggere gli errori topologici del reticolo stradale su OSM,
come ho fatto, non posso mettermi a fare altrettanto poligonalizzando il
territorio, nè tantomeno posso lasciarlo così come era(pieno di inesattezze)
perchè sarebbe un insulto alla mia professione.

Ho cercato di rispettare le wiki che avevo già letto caricando dati che sono
sicuramente corretti dal punto di vista topologico e cartografico in
generale.