[Talk-it] Importare Shapefile in JOSM

Giuseppe Cillis giucillis a gmail.com
Gio 2 Mar 2017 09:22:17 UTC

Salve a tutti,
vorrei importare uno shapefile su josm per poterlo utilizzare come base
dati.
Su internet ho trovato diverse opportunità tra cui quella di utilizzare il
plugin opendata. Purtroppo però, anche provando ad installare tutti gli
altri plugin necessari al funzionamento, non riesco a farlo funzionare
(ovvero non mi compare la tipologia shape tra i file da aprire).

Ho provato a fare l'operazione direttamente su QGIS, convertendo lo shape
sia in GPS e Geojson ma il problema è che quando vado ad aprirlo su JOSM, i
diversi elementi mi appaiono come linea e non come poligono .... come posso
fare a risolvere questo problema?
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo

GIuseppe