[Talk-it] Civici italiani (ISTAT / provvisori)

Gio 2 Mar 2017 11:54:18 UTC

Scusate, scrivo ancora qui. L'ultima volta. Inizio a capire cosa significa
"provvisorio"

A Mazzano Romano tutti i miei 3255 risultati ricadono in un'area piccola
(direi con meno di cento civici, forse anche 200, ma sicuramente non 1000)
il numero è 5805810001) oppure in un'area generica 5805855555 ("Centri e
nuclei abitati con numero di abitanti minore di 200, località produttive e
case sparse in corso di validazione") che non si trova nello shapefile.

Scusate se mi scandalizzo, ma penso che sia veramente grave che
apparentemente non sono stati capici in 6 anni di creare un elenco sensato
dei civici, tantomeno una mappa (oppure stanno sistematicamente boicottando
la pubblicazione dei dati).

A chi interessa, sono questi i risponsabili:
http://www.istat.it/it/files/2010/09/organigramma9genn2017.jpg  (che strano
indirizzo del file)
Questi sono i dati più aggiornati sui premi per la performance (2010),
sarebbe interessante capire come queste ciffre si sono sviluppate:
https://www.istat.it/it/files/2011/09/retribuzione_risultato_2010.pdf
(vale notare che i dirigenti di prima fascia sono 2 persone in totale,
quelli di seconda fascia 6):
https://www.istat.it/it/files/2011/09/sistema_valutazione_performane_istat_2013.pdf