[Talk-it] Modifiche pdi fatte con editor osm

mbranco2 mbranco2 a gmail.com
Gio 2 Mar 2017 13:46:45 UTC

Ciao,

Talk-it non è un forum ma una mailing list, a cui ci si iscrive [1]
indipendentemente da OpenStreetMap.
Puoi averne una visualizzazione (più o meno) come un forum a questo
indirizzo [2] , anche se non ho mai capito quanto sia aggiornato in tempo
reale.

Venendo alle tue domande:
- OSM solitamente recepisce "in fretta" le modifiche (almeno dall'editor
online Id, e dall'editor Josm; non so se usa priorità diverse a seconda
della provenienza delle modifiche) . A me è capitato di aspettare al
massimo qualche ora per vedere la mappa aggiornata in openstreetmap.org (ma
se le modifiche sono poche, passano solo pochi secondi).
- discorso diverso è quando un sito o una app si aggiornano da OSM: c'è chi
lo fa giornalmente, chi settimanalmente, chi senza una periodicità fissa...
- Non ho presente guide in italiano di Vespucci; l'editor Josm (che però è
per PC) ha sia l'interfaccia sia l'help in italiano.

[2]  http://gis.19327.n8.nabble.com/Italy-f5324173.html