[Talk-it] Importazione alla cieca dei civici di Modena

Mar 7 Mar 2017 13:19:56 UTC

Il 06/03/2017 18:17, Federico Cortese ha scritto:
> Certo, era il significato del sorriso :)

Già, però se si fanno le pagine sul wiki sarebbe meglio tenerle
aggiornate. Capisco però che spesso ciò viene visto come una seccatura,
dato anche che quelle tabelle hanno un deficit di visibilità e di utilità...

Forse un incentivo potrebbe venire dal fatto che la stessa tabella venga
usata anche per qualcosa di concreto ed utile che prenda i dati in essa
contenuti per tenere traccia del progresso del lavoro. Parlo di una
mappa che mostri in diversi colori lo status per comune (noi per il
Veneto avevamo una cosa simile per l'import dell'edificato che prendeva
i dati dalla tabella sul wiki e mostrava le zone coperte e quelle
mancanti... non a caso quella è una pagina del wiki che viene aggiornata
spesso e da diversi mapper).
Credo che se ci fosse questa mappa quella pagina wiki per l'import dei
civici verrebbe aggiornata più spesso.

ciao
Paolo M