[Talk-it] edificato Umbria

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Sab 11 Mar 2017 09:28:21 UTC

Ciao,
     A quanto ricordo io, l'edificato della regione Umbria NON può essere
importato in OSM perché richiede un'attribuzione sulle geometrie che OSM
non è in grado di garantire e di mantenere.

L'unica possibilità per importare dati da fonti CC-BY è che il proprietario
consenta esplicitamente l'attribuzione nella pagina dei contributors:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Contributors#Italy

Inoltre, la Regione Umbria ha derivato dati di terzi per produrre questo
dataset: mappe catastali, CTR e Ortofoto digitale Terraitaly anno 2005. La
Regione Umbria ha l'autorizzazione a distribuire il lavoro di questi terzi
secondo la
licenza CC-BY-3.0-IT? In caso positivo, lo dovrebbe scrivere esplicitamente.

Ciao,

Andrea