[Talk-it] edificato Umbria

Lun 13 Mar 2017 09:28:56 UTC

Il 10/03/2017 18:26, stefano campus ha scritto:

> la mia domanda è questa: posso importare geometrie o solo attributi per mie
> geometrie già esistenti, indicando semplicemente nel metadato operativo la
> fonte osm?
>
> la mia preoccupazione è la viralità della licenza odbl nei confronti della
> cc by 2.5, anche se, ripeto, sono ragionevolmente sicuro che quanto
> utilizzabile da osm sia numericamente residuale rispetto alla consistenza
> completa sia del db regionale sia del db osm.

Ciao Stefano,
di un caso simile se n'era parlato qui in una discussione iniziata il 9
luglio 2016

https://www.mail-archive.com/talk-it@openstreetmap.org/msg52137.html

e in questo messaggio:

https://www.mail-archive.com/talk-it@openstreetmap.org/msg52155.html

Marcello aveva indicato il link

http://wiki.osmfoundation.org/wiki/Licence/Community_Guidelines/Substantial_-_Guideline

nel quale viene spiegato quale potrebbe essere il limite sopra il quale
andrebbe applicata la licenza.

CIT.: "The Open Data License defines a term 'Substantial' which is then
used in the License to define a threshold about when certain clauses
come into effect. ..."

Alessandro Ale_Zena_IT

P.S.: nell'altro giro di mail ci fai sapere se la tua cognata di Roma ha
risposto?