[Talk-it] Waterway e/o valley

carlo folini carlo.folini a gmail.com
Gio 16 Mar 2017 19:15:40 UTC

La mappatura che stò facendo su OSM ha dei fini descrittivi, ma sicuramente
anche informativi.
La visualizzazione più conosciuta è il mapnik e quindi una notevole
importanza ha la renderizzazione dei dati sul sito OpenStreetMap.org.

Molte valli 'piccole' sono spesso senza un effettivo torrente che le
percorre, sebbene hanno un toponimo .
Visto che bisogna mappare la realtà e non per un particolare renderer (per
quanto importante) mi baso sull'osservazione e agisco di conseguenza.
Quindi ho i due casi in cui la valle ha il torrente/ruscello e il caso in
cui non lo ha.

Purtroppo le valli 'asciutte' non sono visualizzate e non vengono
visualizzate (ne linea ne il name)
Ho visto che in molti casi alcune valli secche sono rese waterway.

Come pensate sia meglio fare?
--
Carlo Folini
mailto:carlo.folini a gmail.com