[Talk-it] Fontanili Lombardi

Andrea Albani aobani a gmail.com
Ven 17 Mar 2017 09:57:05 UTC

Ciao,

ne ho mappati diversi nel Pavese ed ho sempre usato natural=spring (e
name=* se disponibile).
Nei casi che ho trattato parliamo della "classica" pozza d'acqua con
risorgiva, senza strutture attorno e spesso un fosso in uscita.

man_made=water_well è per indicare la presenza di una struttura fisica da
cui è possibile attingere acqua.

Per quanto riguarda la valorizzazione di drinking_water*=*  non sempre è
semplice reperire questa informazione, anche se a onor del vero una pozza
in mezzo ai campi forse si meriterebbe almeno un drinking_water=no. A
memoria non penso di averlo mai utilizzato per i fontanili.

Ciao