[Talk-it] Barriera lungo torrente

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 19 Mar 2017 18:23:21 UTC

Il 19/03/2017 19:08, Volker Schmidt ha scritto:
> Questo oggetto è messo attraverso o lungo il torrente? Non è chiaro dalla
> foto. Se è attraverso sarebbe un weir (ma senza bollard, direi). Se è
> longitudinale, non so che tag mettere, per essere onesti. Il termine
> inglese è overflow in questo caso, ma non so se questo esiste come tag in
> OSM.

lungo il terrente, lo vedi dall'invaso del terreno.

Overflow mi sà tanto da piena, ma non da funzione di freno della stessa,
per questo ho detto weir sulla way e i quattro "piloni" (visti adesso
meglio) come singoli nodi sulla way.

Resta il problema di descrivere la funzione della briglia che come vedi
sotto nei due buchi quadrati è in fase di poca acqua, quindi passa
sotto, mentre nei momenti di piena, riempie l'alveo e passa sopra dove
ci sono i "piloni".

--
Simone Girardelli