[Talk-it] verifiche sui civici di torino

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Lun 20 Mar 2017 19:52:57 UTC

Il problema non è scriverle, ma archiviarle.... ;-)

Spero di non scrivere castronerie.

Le accentate sono tutte con codici ASCII > 127, quindi richiedono una
gestione caratteri 8 bit che non tutti i sistemi fanno di default.

Viceversa, i caratteri ASCII<=127 vengono gestiti con 7 bit e tutti i
sistemi informatici li gestiscono senza problemi.

Ciao
/niubii/