[Talk-it] Passi carrabili

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai a gmail.com
Sab 6 Maggio 2017 16:12:32 UTC

Il giorno 6 maggio 2017 15:43, Federico Cortese <cortesefed at gmail.com> ha
scritto:

> L'highway=service è una strada che parte da quella principale, quindi come
> dici tu ha un nodo in comune con la stessa.
> Non è su quel nodo che metterei width=*, ma alla highway=service se la
> larghezza riguarda tutta la strada di accesso.

Giusto.

> Se la larghezza riguarda solo l'accesso carrabile, allora aggiungerei un
> nodo sulla highway=service in corrispondenza del cancello con barrier=gate
> + width=*; in questo modo la larghezza si riferirebbe al solo cancello.

Se invece il passo carrabile non è su un cancello ma su un edificio, allora
> aggiungerei un nodo al perimetro dell'edificio con entrance=yes + width=*.

Ok, ma per il passo carrabile la width=* significativa è quello della
highway=service. La width sul nodo di entrance la interpreterei come
larghezza dell'ingresso (che potrebbe essere diversa da quella della strada
percorribile)

> In ogni caso, sia per il cancello che per l'ingresso su edificio,
> bisognerebbe aggiungere un altro tag per indicare che si tratta di accesso
> carrabile; questo perchè potrei anche avere un cancello pedonale largo un
> metro (barrier=gate + width=1), quindi l'informazione non è sufficiente per
> capire se è carrabile o meno.

In effetti la larghezza della service fa al mio caso. E se uso
highway=service il passaggio può essere considerato carrabile, no ? Le
footway per indicare altro.