[Talk-it] nuova fonte ortofoto: Digital Globe

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mer 10 Maggio 2017 17:41:31 UTC

Il 10/05/2017 19:33, Davide Sandona' ha scritto:
> me lo immaginavo che fossero le stesse immagini di Bing, dopottutto non
> ci sono molte aziende che producono questo tipo di immagini.
>
>     Mi sfugge, che import fa facebook? intendi dati cartografici per suo uso
>     e consumo?
>
> Facebook sta utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale per
> estrarre le strade dalle immagini satellitari. Sta utilizzando questi
> algoritmi per effettuare un import massiccio in Tailandia, dove la
> comunità di FB è in rapido aumento e tutti gli altri servizi
> cartografici non sono all'altezza dei requisiti di FB. Puoi leggerti
> [...]

Sembra tutto regolare , l'import intendo........ :)

Avevo letto di questa cosa della thailandia, però non credevo fino a
questo punto si potesse tramite immagini satellitari, rintracciare way.

--
Simone Girardelli