[Talk-it] Landuse (aridaje)

Alessandro ale_zena a libero.it
Ven 12 Maggio 2017 08:33:50 UTC

Il 12/05/2017 09:53, Max1234Ita ha scritto:
> Ciao a tutti,
> mi sorge un dubbio circa la mappatura dei landuse: di solito, tendo a
> mapparli in modo da tenerli separati tra loro, ad esempio così:
> https://www.openstreetmap.org/#map=16/44.9821/9.1204&layers=N
> <https://www.openstreetmap.org/#map=16/44.9821/9.1204&layers=N>
>
> Oggi, però, tornando su un'area da me mappata qualche tempo fa (poco
> distante da quella indicata sopra, tra l'altro), mi sono imbattuto in un
> certo numero di oggetti come questo:
> https://www.openstreetmap.org/way/258756153/history#map=16/44.9768/9.0981&layers=N
> [...]

Ciao,
premesso che quell'aridaje lo vedremo spesso a meno che non si raggiunga
un accordo su come mapparli con relativa pagina wiki.

Nell'esempio che hai indicato, d'accordo con quello che scrive Martin,
non vedo grosse controindicazioni. Per fare le cose precise io avrei
lasciato fuori dal landuse le track.

Altra cosa è quando si attaccano strade, fiumi, edifici: quando mi
imbatto in quelle situazioni sento una fitta al fegato.

Alessandro Ale_Zena_IT