[Talk-it] Landuse (aridaje)

Ven 12 Maggio 2017 10:32:39 UTC

sent from a phone

> On 12. May 2017, at 11:05, Cascafico Giovanni <cascafico a gmail.com> wrote:
>
> Credo valga il principio di mappare la realtà e di "ecomonia":
>
> se i landuse sono adiacenti, appiccichiamoli: avremo una rappresentazione realistica e risparmieremo nodi.

per me le geometrie distinte che rappresentano la divisione del territorio hanno un senso anche a prescindere dei tag attuali (che potrebbero essere il landuse uguale). Risparmiare nodi è una cosa che può fare chi vuole, nel suo estratto, non nel database comune (se i nodi "in più" hanno al meno un minimo contenuto in più, come per esempio una descrizione (anche minimamente) più accurata di una geometria, ma anche in prospettiva: mentre al solito non si mettono nodi intermedi in un segmento di strada dritta, potrebbe avere senso già metterli agli incroci anche se quest'ultimi non sono ancora mappati).

Togliere dettagli come per esempio unire singole aree con attualmente gli stessi tag per me non ha senso, anzi, appesantisce il db (con una nuova versione di tutti gli oggetti coinvolti), rende futuri operazioni e inserimento di particolari più onerose e quindi abbassa anche la probabilità di manutenzione e di accuratezza.

Ciao, Martin