[Talk-it] Landuse (aridaje)

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Ven 19 Maggio 2017 12:07:47 UTC

Ciao a tutti, rieccomi, finalmente!

No, non ho lanciato il sasso nello stagno per poi defilarmi... semplicemente
ho avuto "qualche" problema lavorativo (sembrerebbe risolto, almeno per ora
:)  )

Anche se non ho mai più risposto, ho letto i vostri messaggi con interesse,
e mi pare di capire che siamo tutti più o meno concordi nel pensare che
l'azione che ha dato il via a questo thread -alcuni changeset di
mcheckimport ([1] e [2], ad esempio), che con un qualche automatismo ha
"unito landuse leggermente distaccati"- abbia portato più danni che
benefici.

Altrettanto, mi trovo d'accordo sul fatto che si stia disgnando il database
della mappa digitale di tutto il mondo... se qualcuno trova che ci siano
"troppi dati" può sempre farne un export estraendo solo quelli che
gl'interessano...

Quindi, innanzitutto, GRAZIE per tutte le vostre risposte, le ho trovate
interessanti come al solito :-)

Poi... purtroppo il problema rimane: che si fa?

Non sono sicuro se sia o meno il caso di fare revert di quelle modifiche,
però  mi sento salire la pressione arteriosa, al solo pensiero di trovarmi a
ripassare dove ho già fato degli edit e ritrovarmi tutti gli oggetti
/landuse/,  /leisure/, /natural/, ecc. uniti tra loro, apparentemente in
base al semplice criterio che "se due way sono parallele e scostate per meno
di x metri -> allora sono unite tra loro"...

Allo stesso modo, mettermi ad esaminare uno per uno tutti quei cambiamenti è
un lavoro "abbastanza impegnativo" (eufemismo).

Per carità, la pazienza non mi manca, ma doverla utilizzare per questo
anziché per mappare nuovi elementi non mi dà certo molta soddisfazione.

Consigli?
Max

[1] https://www.openstreetmap.org/changeset/33790269
[2] https://www.openstreetmap.org/changeset/33789891

PS: ma prima di fare import automatici non bisognerebbe proporli in lista ed
eventualente discutere delle modalità?