[Talk-it] Landuse (aridaje)

Ven 19 Maggio 2017 12:43:43 UTC

> PS: ma prima di fare import automatici non bisognerebbe proporli in lista
> ed
> eventualente discutere delle modalità?

si, bisogna proporli, come anche le modifiche semiautomatiche e
automatiche. Ho anch'io visto recentemente degli import di 4 anni fa, dove
al meno un utente ha importato svariati dataset in cc-by, ma non mi risulta
nessuna documentazione. Per esempio:
http://www.openstreetmap.org/changeset/16446237#map=11/41.9005/12.4622
(l'utente ha indicato come fonte "Open Data Roma Capitale", l'oggetto
esisteva già prima (ho rilevato gran parte in passato), quindi non saprei
come valutarlo, probabilmente non ha sostituito tutto ma ha fissato qualche
problema? Nonostante tutto, mi sembra incompatibile avere un oggetto che
punta a una fonte in licenza non ammessa (d'altro canto suppongo che Roma
Capitale non si lamentera). Dovremmo chiedere un permesso di utilizzare i
dati con attribuzione nel wiki (anche in downstream).