[Talk-it] Problemi editor esterno su pagina principale openstreetmap.org

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Gio 25 Maggio 2017 17:31:04 UTC

Browser mio vers. Firefox 52.1.0 (64 bit), Josm versione beta 12213
(oggi), se da loggato su OSM provo a caricare la zona, non me la carica,
mi compare "Modifica non riuscita - assicurarsi che JOSM o Merkaartor
sia avviato e che l'opzione di controllo remoto sia abilitata", questa è
normale nel mio caso, loggato o no.

Se do log-out e poi scarico, non scarica, se riavvio Josm, scarica,
però, ho provato a riavviare Josm (chiudendo ed avviando), ma da loggato
non carica, ho provato a cambiare il token (uso OAuth), ma da loggato su
OSM non funge.

Ho idea che l'autenticazione su OSM sia una sola, per cui se ti
autentichi su OSM, puoi usare solo editor online (ID o Potlach2), non ho
provato Meerkartor perchè l'ho disinstallato da diverso tempo.

Comunque penso abbia ragione Ale_zena, è una forma di sicurezza,
altrimenti se ci sono due utenti con lo stesso ID (numero univoco nel
database utenti), può esserci un problema di caricamento, non nel nostro
caso, ma in caso di "mattane" degli utenti a seguito di qualche balzana
idea di caricare più oggetti in poco tempo, per esempio.

--
Simone Girardelli