[Talk-it] Nasoni a Roma, sottotipi fontanelle in generale

Fra Mauro framauroosm a gmail.com
Mer 1 Nov 2017 10:08:14 UTC

Quando ne abbiamo discusso nell'incontro a Roma l'idea era di definire un "fountain" per ogni tipo di fontanella, soprattutto quelle più interessanti o con posizione per bere più particolare.

Alcuni altri tipi di fontanelle di cui abbiamo parlato:
*Quelle che riutilizzano un antico sarcofago:
https://images.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse3.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.uNFpud-bfKAAJBSCp7zAdgFNC7%26pid%3D15.1&f=1
A Roma ce ne sono un po'
* quelle con "Il lupo"
https://images.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse2.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.AsqATiPiuzY5pklOpExlagDBEM%26pid%3D15.1&f=1
Anche queste romane
* quelle con tasto o rubinetto
https://images.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse1.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.EITDO3mBBGPYhh9l0AK3OQHDHg%26pid%3D15.1&f=1
* quelle che spruzzano in alto ad arco (beverini?)
https://images.duckduckgo.com/iu/?u=https%3A%2F%2Ftse1.mm.bing.net%2Fth%3Fid%3DOIP.YEu5QBx5KKIXEfN8XrvVXwDZEs%26pid%3D15.1&f=1

Sarebbe interessante definire un valore per ognuna, considerando anche che in qualche caso ci potrebbero essere problemi di accessibilità per alcuni portatori di handicap