[Talk-it] Nasoni a Roma, sottotipi fontanelle in generale

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 1 Nov 2017 17:17:25 UTC

> Domanda: pensi sia utile fare lo stesso discorso per le fontane tipo
> "toret"? ho visto che in piemonte viene messo "Toret" come value dei tag
> artwork_type e name per le fontanelle...li cosa si dovrebbe fare secondo il
> nuovo schema? rimuovere entrambi i tag e mettere fountain=toret o
> aggiungere
> semplicemente fountain=toret?

Concordo anche io (da piemontese) che bisogna trovare un modo per
uniformare queste informazioni.

> servirebbe un parere dalla lista piemontese...quel tag name, a prescindere
> dal nuovo schema, non mi convince...è come se taggassimo con
> "name=fontanella". chiedo perchè da wikipedia sembra solo un modo comune di
> indicare certe fontanelle, non un loro nome proprio.

Anche a me l'uso del tag fountain non convince molto. Forse sarebbe stato
meglio usare drinking_water_type, in modo analogo a castle_type,
shelter_type, artwork_type, site_type, ecc.

Ciao,

Andrea