[Talk-it] Editor ID e layer di sfondo

Lun 20 Nov 2017 21:14:10 UTC

sent from a phone

> On 19. Nov 2017, at 23:03, Davide Sandona' <sandona.davide a gmail.com> wrote:
>
> Ho un paio di domande riguardo l'editor online ID:
> 1. esiste la possibilità di caricare la cartografia PCN? Secondo la pagina wiki no, ma è vecchia di un paio d'anni... [1]

no, perché è disponibile solo tramite WMS e non consentono il caching delle tiles. Il PCN oramai è abbastanza vecchio (e la risoluzione non è altissima), la versione più recente è del 2012 (oppure ci sono novità?). Dal PCN possiamo usare soltanto le ortofoto, la cartografia no.

Se ti posso suggerire, dai un’occhiata a Josm, che ha molti vantaggi oltre il PCN rispetto a iD, per esempio quando ci sono le relazioni (e ci sono comunque), è molto più potente, soprattutto vedi meglio cosa succede, perché hai più spazio per tag e relazioni rispetto alla sidebar di iD.

Ciao, Martin