[Talk-it] allagamento, coastline e isole

Dino Michelini d.michelini a tiscali.it
Gio 23 Nov 2017 13:53:21 UTC

  Ricapitolando: cancelliamo natural=costline e al posto di
natural=island, utilizzato per le isole grandi (sono quelle con
superficie >1kmq?) deve essere usato place=islet perchè è un isola con
superficie  2017-11-23 11:07 GMT+01:00 nsemboloni :

"allagato" di mare un rendering della Toscana.

ho scoperto che all'isola Polvese sul lago Trasimeno (1)
aggiunto il tag "natural=coastline". Leggendo il wiki sul tag
(2) non è chiaro se per un'isola di lago/fiume si possa/debba usare

coastline, mentre è specificato che lo è per le isole in mare. La pagina
sul

di no, ma prima di contattare
altro parere...

> natural=coastline ci va soltanto quando l'acqua è
salata (fa parte di un mare / oceano /...), non si usa per un isola in
un fiume di acqua dolce. Un fiume non ha una "costa".
> Come dice la
pagina del islet: "(NB! _Do not_ add this tag if the islet is in a
lake.)"
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:place%3Dislet [2]

Ciao,

Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di Internet e hai 200 minuti ed SMS a 12 cent. Passa a Tiscali Mobile! http://tisca.li/OPEN7GBFirma