[Talk-it] Come mappare le piazze

Andrea Albani aobani a gmail.com
Lun 2 Ott 2017 08:48:26 UTC

Ciao,
io sto al momento sto mappando le piazze così:

* disegno un poligono sull'effettivo perimetro della piazza fino alla sua
estensione formale (ovvero fino a dove non c'è un cartello che segnala il
nome di un'altra via nel caso di survey). Questo poligono è taggato come
place=square + name=*

* iI poligono ha in comune un nodo per ogni highway che l'attraversa e
l'highway è spezzata in quel punto
le parti di highway all'interno del poligono hanno lo stesso name della
piazza e il tag highway ha il valore ritenuto opportuno

* se una piazza è "pedonale" ovvero ad esempio l'accesso di mezzi a motore
non è consentito o è regolamentato (parcheggio, solo determinati utenti,
etc) aggiungo anche al medesimo poligono area=yes e highway=pedestrian.

In passato ho, per quanto appreso in lista, taggato erroneamente piazze con
area=yes e highway diverso da pedestrian, situazioni che sto correggendo.

Ciao