[Talk-it] memorial=war_memorial (a riguardo di)

demon.box e.rossini73 a alice.it
Mar 3 Ott 2017 20:55:17 UTC

dieterdreist wrote
> questo è anche un problema storico: visto che non abbiamo i muri (doppia
> linea), ma soltanto la sagoma, quando mettiamo qualcosa al way di confine
> di un edificio si perde l'informazione se sta dentro o fuori.

ciao, scusami riprendo un attimo questo aspetto....

ma se ad esempio ho una santella (historic=wayside_shrine) come questa:

<http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/santella.jpg>

che è tuttuno con la parete esterna dell'edificio come faccio?

se faccio un nodo NON sulla way del poligono dell'edificio per far capire
che è sulla facciata esterna, così si perde però l'informazione che la
santella è parte integrante dell'edificio stesso...

tutto sommato ripensandoci, se in linea di principio sono d'accordo sul
mappare sempre un nodo a parte per far capire se l'oggetto è interno o
esterno credo però che pochi (quanti...?) mappino oggetti che nella realtà
si trovano attaccati alle pareti interne di un edificio privato.
forse se si tratta di un edificio pubblico (palazzo storico, chiesa) allora
il discorso cambia...

--enrico