[Talk-it] Coordinate (per me) incomprensibili

demon.box e.rossini73 a alice.it
Dom 15 Ott 2017 22:30:01 UTC

Ciao, chiedo che cortesemente qualcuno mi illumini a riguardo delle
coordinate e conversioni.

Per un punto di interesse, prima mi venivano passati questi valori:

X     1598477,351
Y     5044306,337

con i quali, dopo averli convertiti da "Piane Gauss-Boaga Roma40" a "WGS84
gps", mi ci ritrovavo perfettamente ma ora per lo stesso punto, e sottolineo
per il medesimo punto, mi vengono passate queste coordinate:

X    598449,4359
Y    5044285,948

e non mi ci ritrovo più..... che formato sono secondo voi? Soprattuto il
valore di X è tutt'altro rispetto a prima. Come le converto in formato GPS?
Grazie.
--enrico