[Talk-it] Italia geografica?

Lun 16 Ott 2017 08:21:17 UTC

Ho una domanda, questa relazione secondo voi ha senso?

Come anche questo articolo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Italia_(regione_geografica)

A me sembrano di base un po' fascisti, e l'articolo WP sembra più di
descrivere vecchi confini politici che attuali confini geografici, mentre
la relazione sembra descrivere un'oggetto fantasioso tramite confini
attuali.

"geograficamente", io mi sarei aspettato altre regioni (appenino, pianura
del po, sud degli alpi, isole, ecc.), e se già dobbiamo andare oltre i
confini (corsica, slovenia), allora perché non ci mettiamo anche
Costantinopili? ;-)