[Talk-it] ASSEGNAZIONE NOMI SENTIERI e RELAZIONI

Massimiliano Guidi tartamillo a gmail.com
Mar 17 Ott 2017 20:59:51 UTC

Il giorno mar 17 ott 2017 alle ore 10:45 Alfredo Gattai <
alfredo.gattai a gmail.com> ha scritto:

> OSM non si deve adeguare a nessuna burocrazia CAI o delle Regione.
> Semplicemente i percorsi sono accatastati cosi' e noi liberiamo i dati come
> li abbiamo.
> Togliere quello che e' stato deciso come nome ufficiale del percorso
> perche' ad alcuni non piace non ha molto senso per me, sarebbe una sorta di
> vandalismo ed allonaterebbe il CAI (come altre realta') dal mondo OSM.

Non si tratta di togliere nulla, si tratta di mettere in name il nome,
quando ce n'è uno vero, e in description il "da-a" sempre. Se si trattasse
di un import di massa automatizzato capirei la difficoltà, ma visto che si
fa comunque a mano proprio non vedo la difficoltà.

> I problemi di ricerca che mi elenchi sono tutti facilmente risolvibili con
> delle query

Mi sapresti fare un esempio di query che distingue un nome vero da una
descrizione travestita, utilizzabile in un progetto su larga scala tipo
OpenandroMaps, 4UMaps o simili? Io sono dichiaratamente scarso, ma non ci
arrivo.