[Talk-it] Attività della lista

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 20 Ott 2017 05:33:17 UTC

Il 19 ott 2017 10:42 PM, "Federico Leva (Nemo)" <nemowiki at gmail.com> ha
scritto:

Visto per caso: talk-it pare essere la lista OSM piú attiva per numero di
messaggi dal 2015 in poi.
http://markmail.org/search/?q=list%3Aorg.openstreetmap+date%3A2015-

1)      org.openstreetmap.talk-it       14,182
2)      org.openstreetmap.tagging       13,055
3)      org.openstreetmap.talk-fr       11,768
4)      org.openstreetmap.talk  7,280
5)      org.openstreetmap.hot   6,725
6)      org.openstreetmap.talk-cz       6,289
7)      org.openstreetmap.talk-de       4,091
8)      org.openstreetmap.talk-us       3,974
9)      org.openstreetmap.talk-gb       3,736
10)     org.openstreetmap.talk-be       3,534
11)     org.openstreetmap.talk-br       2,845
12)     org.openstreetmap.talk-es       2,545
13)     org.openstreetmap.talk-at       1,851
14)     org.openstreetmap.dev   1,760
15)     org.openstreetmap.talk-ca       1,745
16)     org.openstreetmap.imports       1,581

E questo nonostante in francese abbiano un utente noto anche nelle
discussioni Wikimedia per essere fra i piú... prolifici.

Non penso sia un buon primato, in special modo visto che poi quando si
organizzano eventi pochi partecipano e quando si devono fare attività sono
sempre gli stessi a farle (grazie mille), la maggior parte delle
discussioni è su come mappare un determinato oggetto e spesso non si arriva
ad una conclusione condivisa...
Secondo me il numero di mail non rappresenta la qualità della comunità ma
nel nostro caso l'italianità, parlare tanto ma fare poco,  a differenza dei
tedeschi, poco chiacchere e tanto fare.

Questa è la mia visione e non risponderò ad altre mail sull'argomento (per
non alimentare il nostro primato :-) )

Federico

Ciao
Luca