[Talk-it] formato gtfs, trasporto extraurbano Trentino, da sito dati.trentino.it.

Dom 29 Ott 2017 19:25:57 UTC

> Il formato GTFS Ú un formato di Google per importare i dati in Google Transit.
> Le specifiche sono pubbliche[2] e rilasciate in cc-by.
> Esistono anche diversi tool oltre a quello di validazione offerto da google [3]
> Nella pagina wiki di OSM [4] trovi molte indicazioni in merito al suo riuso.
> Il tool Go-Sync[5] permette di sincronizzare i dati fra osm ed un gtfs
>
> Purtroppo il gtfs di trentino esercizio, per l'extraurbano, Ú
> distribuito senza  percorsi (shapes.txt).
>
> [1] http://transit.google.com
> [2] https://developers.google.com/transit/gtfs/reference/?csw=1
> [...]

Sì, l'avevo visto, però a me interessano le fermate intermediarie, non
il routing per creare relazioni dei trasporti, troppo complesso visti i
continui cambi di orario/deviazioni dei trasporti, specie  in zona, ma
immagino un pò in tutte le vallate, anche da punto di vista delle tratte.

Grazie per la delucidazione, comunque per quanto mi serve la tua
risposta è più che sufficiente.

Quindi nel changeset basta "dati.trentino.it" come source?

--