[Talk-it] [Mappatura] - Soccorso stradale

Max1234Ita max1234ita a gmail.com
Mar 31 Ott 2017 12:29:43 UTC

In effetti la tabella linkata sembra coprire un po' di casistica.

Provo a riportarla qui:
- car_service=breakdown 	a breakdown and wrecker service 	Pannendienst,
Abschleppdienst 	e.g. ADAC in Germany

- car_service=wrecker 	a wrecker without breakdown service 	Abschleppung
ohne Pannendienst 	e.g. Toman in Austria

- car_service=appraisal 	Car inspection and appraisal service 	Begutachtung
und Typisierung 	e.g. TÜV in Germany

- car_service=inspection 	yearly inspection without special appraisal
jährliche Begutachtung ohne spezielle Typisierung 	e.g. $57a Inspection in
Austria

Se ho ben capito, si distingue tra le attività di riparazione sul posto/a
domicilio (es.: batteria "andata", arriva il meccanico col ricambio e
sostituisce il pezzo senza rimorchiare il mezzo in officina) e quelle con
servizio di rimorchio (mezzo incidentato o non riparabile sul posto).

In questo caso sarebbe "Breakdown" il primo e "Wrecker" il secondo?
Invece, per quanto riguarda le rimanenti voci, si indica con appraisal un
servizio di Omologazione mentre con Inspection il servizio di revisione
periodica?

Purtroppo col Tedesco non ho buoni rapporti; con l'Inglese invece ci litigo
un po' ed a volte riusciamo anche ad andare d'accordo :-)

Max