[Talk-it] canalina che attraversa strada forestale

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Sab 2 Set 2017 13:50:15 UTC

Il 02/09/2017 13:10, demon.box ha scritto:
> ciao, come mappo questo ruscelletto (che porta acqua tutto l'anno) e che
> attraversa la strada forestale dentro la classica canalina di scolo?
>
> <http://gis.19327.n8.nabble.com/file/t339261/IMG_7431_%281024_x_768%29.jpg>
>

> non è   ford=yes
> e tunnel=culvert   nemmeno....
>
> idee?

Volendo sarebbe un waterway=drain, però è un pò piccola per esserla,
l'unica cosa che ho trovato si avvicini in inglese è questa:

https://en.wikipedia.org/wiki/Street_gutter

Però non trovo la corrispondente versione trasversale per strade forestali.

Nemmeno su wikipedia italiana, dove trovo solo la versione italiana di
quella inglese, cioè cunetta, ma mi pare diversa.

Lascerei ford=yes, e insieme un tag description, diversamente non so se
si può inventare un nuovo valore waterway, o ford, non ne ho idea,
sinceramente fin'ora ho sempre messo ford=yes.

--
Simone Girardelli