[Talk-it] Taglists e pagina map feature

Lorenzo "Beba" Beltrami lorenzo.beba a gmail.com
Lun 4 Set 2017 18:56:25 UTC

Ciao a tutti,
sulla base di questa mail ho dato un'occhiata al sistema nuovo[1].
Ho trovato la cosa interessante in quanto effettivamente riduce le
ridondanze (DRY) per cui per provare ho cominciato a migrare verso il
sistema nuovo i template italiani.
Per provare ho iniziato dal più piccolo, ovvero quello della chiave
"geological"[2].

Per passare al sistema nuovo si devono prendere tutte le pagine del wiki
presenti nella tabella (nel caso di "geological" sono 3: "moraine",
"outcrop" e "palaeontological_site") e tradurle in italiano.

Fatto questo taginfo (ogni notte[3]) preleva il valore della chiave
"description" (ad esempio "Un accumulo di sedimenti formato da un
ghiacciaio" nel caso di "geoogical=moraine"[4]) dello specchietto di destra.
Fatto questo il template "Taglist"[5] crea la tabella prelevando quel dato
da taginfo.
Se lo trova in italiano ci mette quello, altrimenti prende quello in
inglese.

Oggi ho tradotto anche le quattro voci di "public_transport"[6]. Domani
mattina, dopo che taginfo le avrà aggiornate, provvedo ad aggiornare il
template di "public_transport" italiano[7] così ci sarà la tabella in
italiano.

Poi con calma mi metterò a tradurre le altre pagine che mancano...
Nel caso di "aeroway"[8] mancano tutte le traduzioni in italiano delle
pagine in lista... :(

Lorenzo

P.s.: Sorvolo sul fatto che il giro Wiki -> TagInfo -> Wiki è un po' scemo,
ma al momento è così...

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Taginfo/Taglists/Wiki_project
[2] https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Template:Map_Features:geological
[3] https://taginfo.openstreetmap.org/sources