[Talk-it] Sentiero attrezzato (no ferrata)

Massimiliano Guidi tartamillo a gmail.com
Mar 5 Set 2017 11:10:29 UTC

Il giorno mar 5 set 2017 alle ore 10:29 Lorenzo Milesi <maxxer a ufficyo.com>
ha scritto:

> Come si deve taggare un percorso escursionistico dove però sono presenti
> delle catene? Non è da considerarsi alpinistico, e nemmeno una via ferrata
> (credo), è solo un tratto dove per sicurezza sono stati messe catene o
> pedane per il passaggio.

Anche se è una catena si mappa come cavo
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:safety_rope

Le altre misure di sicurezza qui
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:assisted_trail

Le ferrate sono effettivamente un'altra cosa, sono attrezzate per
assicurarsi. Suppongo possano esistere però casi intermedi in cui il
confine è labile.

Ciao